sabato 22 febbraio 2014

Passeggiata a Verona

                                             
Qualche ora per i must see e poi spazio per una passeggiata libera per le vie del centro.Cominciate dall’Arena e piazza Bra, poi fatevi un giro per gli eleganti negozi del corso, arrivate fino a Piazza Erbe, prima di girare a destra in Corso Porto Borsari per godervi il balcone di Romeo o Giulietta. Tornate sui vostri passi fino a Piazza delle Erbe, visitate le Arche Scaligere, ammirando la torre dei Lamberti e la Scala della Ragione. Da lì svoltate in Vicolo Crocioni e godetevi un caffè speciale al Caffè Mattei.
Per scoprire le chiese di Verona fatevi una passeggiata in centro visitando Santa Anastasia, San Fermo e il Duomo (o scegliete il percorso storico) e se il tempo lo consente finite in bellezza con una passeggiata panoramica sopra i giardini dell’arsenale o godendovi la vista dal Teatro Romano.

Excursion to Verona

Start from the Arena and Piazza Bra, then take a walk in the Corso, for window shopping in elegant shops. Continue straight till Piazza Erbe, before turning right into Corso Porto Borsari to enjoy the balcony of Romeo and Juliet. Walk back to Piazza delle Erbe, visit the Scaliger Tombs and admire the Lamberti tower and La Scala della Ragione. From there, turn in Vicolo Crocioni and indulge in a special coffee at the Caffé Mattei. To find more about the churches of Verona take a walk in downtown visiting St. Anastasia, St. Fermo and the Duomo (or choose the historic route). If the weather is good finished the day with a scenic walk on the grounds of the arsenal or enjoying the view from the Roman Theatre.





                                                                    Le Arche Scaligere

Torre dei Lamberti


Il caffé Mattei




1 commento:

  1. Amo Verona, davvero una città con molte cose da vedere e dove si mangia benissimo!
    Paola
    http://www.lechicchedipaola.it/

    RispondiElimina