domenica 23 marzo 2014

Villa Doria Pamphili


Che ne dite del furto del delfino della fontana della lumaca o di un cipresso calvo che in ottobre si tinge di rosso? O preferite una piccola isola in mezzo al lago, rifugio per uccelli migratori o per viandanti sedentari?

Un meraviglioso giardino, cortili segreti, teatri, archi e palazzi. E poi una chiesa, una biblioteca, viottoli, prati, un lago, persino un bistrot Radical chic dove godersi un buffet bio, prendersi il thé delle 5 o cenare al chiaro di luna. Tutto questo e molto di più in una passeggiata a Villa Doria Pamphili: armatevi di scarpe da ginnastica e di tanta energia, alla scoperta di uno dei più bei parchi di Roma.


What do you think of a dolphin fountain or a bald cypress that in October turns red? Or do you prefer a small island in the middle of a lake, a refugee for migratory birds?

A wonderful garden, secret courtyards, theatres, arches and buildings. And then a church, a library, trails, a lake, and a bio bistro where you can enjoy a buffet bio, have a tea or dinner in the moonlight. All this and much more in a walk to Villa Doria Pamphili: bring your sneakers and a lot of energy, to discover one of the most beautiful parks of Rome.




1 commento: